top of page

Instagram: come recuperare un account hackerato

Aggiornamento: 11 ago 2023

In questo articolo voglio mostrarti in maniera pratica la procedura semplificata per recuperare un account rubato su Instagram.


Ma prima lascia che mi presenti.


Sono Fabiano Fortunato, video maker e social media manager e dal 2018 mi occupo personalmente della crescita di aziende locali e nazionali attraverso la realizzazione di contenuti digitali e della gestione dei profili social.


Instagra: come recuperare un account hackerato
Instagra: come recuperare un account hackerato

Se il tuo account Instagram è appena stato hackerato e ti stai domandando come recuperarlo, sappi che da Dicembre 2022 il social ha facilitato la procedura di recupero introducendo uno strumento, chiamato Hacked.



Come recuperare un account rubato su Instagram


Perdere l’accesso al proprio profilo Instagram, soprattutto se lo si utilizza per lavoro, è una vera rogna, oltre che un dispiacere. Il social network, consapevole dell’ingente numero di account rubati, ha deciso di semplificare la vita agli utenti e lo ha fatto introducendo Hacked.

Da questo sito si può procedere segnalando la problematica legata all’impossibilità di entrare nel proprio account e i dati associati al profilo (numero di telefono, email). Qualora queste informazioni non dovessero essere sufficienti per recuperare l’account, possono entrare in scena due amici.



 

1 - Come riavere un account hackerato - Soluzione #1


  1. Collegati al sito instagram.com/hacked;

  2. Seleziona il motivo che non ti permette di accedere al tuo account;

  3. Fai tap su AVANTI;

  4. Inserisci il tuo nome utente, numero di telefono o indirizzo e-mail in modo che possiamo identificare il tuo account;

  5. Segui i passaggi.

NOTA BENE: la pagina che ti abbiamo segnalato serve in tutti i casi in cui non riesci ad accedere al tuo account Instagram.



2 - Come riavere un account hackerato - Soluzione #2


Se la procedura sopra (soluzione #1), non dovesse portare i risultati sperati, per recuperare un account puoi fare affidamento anche ai tuoi amici. Se non riesci ad accedere al tuo profilo, ti basterà scegliere due amici (presenti su Instagram) che provvederanno a verificare l’identità del reale proprietario dell’account hackerato, ossia tu.


Gli amici da te scelti avranno 24 ore di tempo per rispondere alla tua richiesta confermando la tua identità e contribuendo al reset della tua password affinché tu possa venire di nuovo in possesso del tuo profilo. Nel caso in cui gli amici da te scelti non dovessero rispondere o dovessero farlo negativamente, puoi riprovare con altre due persone.





2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page