top of page

Come utilizzare la funzione Candid Stories di Instagram

Negli ultimi anni, Instagram non ha brillato certo per la creatività: tutte le nuove features sono state copiate prima da Snapchat, poi successivamente da TikTok.

Ovviamente l’ultima riguardante le Candid Stories non è da meno, poiché per il nuovo aggiornamento si sono ispirati al social media BeReal.


Ma prima lascia che mi presenti.


Sono Fabiano Fortunato, video maker e social media manager e dal 2018 mi occupo personalmente della crescita di aziende locali e nazionali attraverso la realizzazione di contenuti digitali e della gestione dei profili social.



Instagram ha lanciato diverse novità negli ultimi giorni: per esempio ha iniziato i test per le . funzioni Note e Profili di Gruppo. Ma alcune novità sono disponibili già per tanti utenti Instagram, come la coinvolgente funzionalità Candid Stories, in risposta alla moda di BeReal e Now (per quanto riguarda i TikTok).



Candid Stories su Instagram: cos'è e come funziona


Negli scorsi giorni, Instagram ha rilasciato la prima release di Candid Stories, funzionalità ispirata a BeReal che ti permetterà di pubblicare una storia il più possibile autentica, e che verrà mostrata solo a coloro che faranno altrettanto.

Proprio come per il social BeReal, riceverai una notifica che ti avvertirà del momento in cui dovrai postare una Story istantanea, "reale", ovvero che riprenda il momento esatto in cui ti trovi.

Le notifiche giornaliere inizieranno ad arrivare appena avrai pubblicato la tua prima Candid, ma tranquillo, perché nel caso in cui non fossi interessato a questa funzionalità, potrai scegliere di silenziarle in qualsiasi momento.


Una funzionalità di questo tipo era già stata discussa agli albori del successo di BeReal: la possibilità di pubblicare una storia utilizzando contemporaneamente la camera frontale e quella per i selfie, e solo tramite istantanea.

Si dice addirittura che se Instagram Candid Stories avrà successo, potrebbe arrivare presto anche su Facebook.



Seguimi su Instagram e TikTok al profilo @fab.fortunato





0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page